カスタム検索

2008-09-18

森本貴幸|2008.09.18

• 森本が初の2得点 イタリア杯4回戦[共同通信]
• 森本が初の2得点!イタリア杯4回戦[スポニチ]
• 森本2得点で勝利に貢献/イタリア杯[日刊スポーツ]
• サッカー森本が初の2得点 イタリア杯4回戦[デイリー]
• カターニア・森本が初の2得点[サンスポ]
• 森本、初の1試合2得点…イタリア杯[スポーツ報知]

• Sono Morimoto l'asso di Coppa[Club HP]
*GAZZETTA DELLO SPORTはコッパイタリア、Padova戦で2ゴールをあげた森本選手を絶賛しているような....(´_`)? カップ戦のエースは森本だ!....みたいな....(´_`)?

Tutto in una notte. Dica segna il primo gol italiano, Morimoto torna il re di coppa che spinse il Catania, nella stagione passata, in semifinale con un gol all'Udinese nei quarti. I tifosi rossazzurri applaudono due protagonisti prossimi venutri del campionato. Perchè, per utilizzare un caposaldo di Zenga, tutti quanti hanno la possibilità di giocare. Il giapponese taka Morimoto, il Ronaldo con gli occhi a mandorla, è un altro nazionale. Con l'olimpica ha partecipato ai giochi di Pechino, senza giocare molto. E'tornato in sicilia saltando metà preparazione. Adesso deve rimettersi in linea con il resto del gruppo. Questo gol premia il suo fiuto per le realizzazioni importanti e lo fa ridiventare un serio candidato per il ruolo di attaccante titolare, al centro dell'area avversaria, anche in campionato. E' la prima doppietta in Italia, sono felice soprattutto per la qualificazione. Spero di segnare tanti altri gol, dopo i problemi fisici con cui ho avuto a che fare nelle due stagioni passate. Quando gioco cerco sempre di dare il massimo a prescindere che agisca da centrale o da laterale. per me è lo stesso, com'è successo contro il Padova.

• Zenga: Catania, che attacco[Club HP]
*IL CORRIEREは森本選手の勝利インタビューを掲載しているようです。森本選手のヒーローであるスピネージ選手へのリスペクトや、初めての2ゴールに喜んでいる様子を好意的に伝えているような....(´_`)?
E' l'eroe della serata. E come spesso gli accade quando gioca è pure l'uomo che tutti vorrebbero intervistare. A cominciare dalla solita pletora di colleghi giapponesi, che ne seguono le sue gesta in sicilia da tre anni. Takayuki Morimoto arriva in sala stampa con un sorriso appena accennato e un italiano non troppo migliorato. Ma lui è cosi e alla fine riesce a farsi capire lo stesso, come gli accade in campo con i suoi compagni di squadra. Comincia a parlare racconta della suo gioia e del suo stato di forma ritrovato poi il solito sganassone di Spinesi, ieri sugli spalti del massimino, lo riporta sulla terra: 'Gionatha fammi da traduttore? e mica so il giapponese gli risponde il gabbiano di rimando.
Allora bastano poche ma sentite parole. 'ho fatto due gol belli, dimostrando che ero pronto per questa partita, Sono molto contento, davvero. In Italia non avevo mai realizzato una doppietta, al Tokio Verdi si. Adesso bisogna continuare a lavorare per farsi trovare sempre pronti.

• Morimoto felice: La prima doppietta in rossazzurro[Club HP]
*LA SICILIAはPadova戦は森本選手のためのゲームだったと伝えているようです。チームの攻撃の組み立ても、結果的に森本選手をもり立てるようになったとか....(´_`)? ゼンガ監督も森本選手を絶賛したとか伝えているような....(´_`)?
Al ballo dei debuttanti si divertono tutti. Nella sera in cui compiono la loro prima apparizione ufficiale stagionale in maglia rossazzurra Kosicky, Sardo, Sabato, Morimoto e Llama fanno festa, in particolare il laterale sinistro e l'attaccante giapponese, entrambi in gol. Sabato non ce ne vorrà, ma il centro della scena è per il nipponico. Il personaggio della serata è lui. Con una prestazione da protagonista e con i due gol realizzati, Morimoto si guadagna gli applausi del pubblico, le lodi dell'allenatore e i complimenti del suo idolo: Gionatha Spinesi che sbuca in sala stampa e gli rifila un cinque a mano aperta in pieno volto. Affettuoso, meglio precisare. Ridono tutti, anche Takayuki, che prima chiede al gabbiano di fargli da traduttore e poi si avventura a rispondere ij italiani: 'Sono molto felice per la doppietta. Zenga mi ga dato un occasione e ho cercato di sfruttarla al meglio. La rete più bella? non so scegliere a me i gol che realizzo piacciono tutti allo stesso modo. Ma devo dire grazie a Dica e Izco che mi hanno servito ottimi assist e comunque tutta la squadra ha giocato una buona gara.

• Zenga: rientri importanti e anche esordi convincenti[Club HP]
*LA SICILIAはゼンガ監督が森本選手の活躍にFWの選択肢がまた一つ増えたと嬉しい悲鳴を上げていると伝えているような....(´_`)?
Ci si chiede, adesso: come farà Walter Zenga a scegliere il centravanti titolare in vista di Catania-Atalanta? In coppa segna Paolucci e il Parma passa ai saluti, in campionato esordisce Plasmati e a San Siro fa cose da pazzi. In coppa, ieri, è toccato a Morimoto incantare: Vuol dire: ammette il tecnico rossazzurro - che abbiamo felici intuizioni al momento della scelta. Non è detto che possano convivere almeno due di loro nello stesso istante.

• 4-0: pratica archiviata[Club HP]
*カターニャはコッパイタリア、Padova戦のサマリーを掲載しています。森本選手は4-3-3のセンターFWで先発し、攻撃の核としてよく機能したようです。
La formazione che scende in campo è così composta, Kosicky in porta, Sardo Terlizzi Silvestre e Sabato in difesa, Baiocco Izco e Carboni a centrocampo, Antenucci Dica e Morimoto in avanti, il modulo è un 4-3-3 che sembra decisamente a trazione anteriore.
--
La partita comincia su ritmi blandi, il Catania fa girare il pallone provando a sfondare sulle fasce, Izco a destra trova alcuni corridoi buoni e da uno di questi spunti all’8° nasce la prima palla gol: il centrocampista argentino arriva sul fondo e dopo aver vinto un contrasto con l’avversario mette una palla rasoterra dentro l’area piccola, irrompe Morimoto ma il tap-in di piatto finisce incredibilmente sul fondo.
--
La partita si sblocca al 23° sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla crossata in mezzo e spizzata all’altezza del primo palo, appostato sul secondo arriva puntuale Dica per siglare di testa l’1-0; è il primo gol ufficiale di Dica con la maglia rossazzurra. Pochi minuti dopo ancora il numero 10 etneo parte sul filo del fuorigioco e serve centralmente l’accorrente Morimoto che in spaccata mette in rete: al 30° il risultato è di 2-0.
--
Nuova sostituzione al 20°, entra Alvarez per Silvestre e Sardo passa al centro a far coppia con Terlizzi, mentre al 30° è un ottimo Izco a lasciare il posto a Plasmati. La partita come prevedibile dopo la terza rete si trasforma in qualcosa che è poco più di un allenamento, la ciliegina sulla torta arriva al 44° quando Llama pesca in area, con un cross dalla sinistra, un sempre vivo Morimoto che stoppa e trafigge Cano per la quarta volta.

• Web-cronaca Catania-Padova[Club HP]
*カターニャはコッパイタリア、Padova戦のゲーム展開を掲載しています。前半8分、Izco選手からのパスで早くも森本選手にチャンスが巡ってきたようです。前半30分、森本選手はDica選手からのボールを肩で?ゴールに決め2-0とリードを広げたようです。後半2分、森本選手のプレーで相手ゴールを脅かしたようです。後半44分、森本選手はLlama選手からのボールで今日2ゴール目を決め、スコアは4-0と決定的な追加点になったようです。
CATANIA(4-3-3): Kosicky, Sardo, Sabato, Terlizzi, Silvestre, Baiocco, Izco, Carboni, Antenucci, Dica, Morimoto.
--
I TEMPO

8' Izco ruba palla sull' out di destra mette la palla al centro per Morimoto che di prima intensione calcia fuori misura da buona posizione.
--
30' RADDOPPIO DEL CATANIA....TAKAYUKI MORIMOTO CATANIA 2-0 PADOVA

30' Azione di rimessa del Catania; Dica scatta sul filo di fuori gioco e mette in area la sfera che l' accorrente Morimoto calcia alle spalle dell' estremo biancorosso
--
II TEMPO

2' Morimoto subito pericoloso con tiro vicina la linea di fondo che per poco non sorprende il portiere Cano.
--
44' GOAL ANCORA TAKAYUKI MORIMOTO CATANIA 4-0 PADOVA

44' Pregevole azione di rimessa del Catania con assist finale di Llama per il giovane nipponico che controlla e mette in rete per la seconda gioia personale della serata.

• Zenga esige un Catania più concreto[Club HP]
*LA SICILIAはコッパイタリア、Padova戦を前にして森本選手が攻撃の中心となると伝えているようです。
In attacco Morimoto potrebbe essere la punta centrale, anche se non è escluso che possa giocare da esterno, in appoggio a Plasmati.
Quasi certamente non andranno in panca Mascara, Martinez, Stovini, Biagianti, Ledesma, che ieri hanno sostenuto un lavoro differenziato, senza prove generali a tutto campo.

• Morimoto, il re di Coppa[Club HP]
*GAZZETTA DELLO SPORTは森本選手のカップ戦での成績を紹介し、今回のコッパイタリア、Padova戦でも主人公になるとか伝えているような....(´_`)?
Se Mourinho annuncia, alla vigilia della Champions otto undicesimi della formazione titolare, Zenga si limita a citarne uno. Agli inviati giapponesi che avevano sperato in una presenza, anche part time, di Takayuki Morimoto in campionato contro l'Inter, l'uomo ragno promette: "Venite a Catania, in Coppa Italia vi prometto che lo faccio giocare". Quindi il giapponese sarà protagonista oggi contro il Padova.
Decisive - Morimoto, del resto, ha la paternità della qualificazione alla semifinale della stagione scorsa. Nel match di ritorno, avversaria l'Udinese di Pasquale Marino, fu catapultato in campo nel finale, e a pochi istanti dal fischio conclusivo, riuscì a firmare il gol decisivo facendo ballare di gioia uno stadio intero che si era rassegnato a un applauso di consolazione verso i propri beniamini.
Un piccolo tassello, influente per la salvezza, Morimoto lo inserì anche nella partita decisiva giocata dal Catania in casa contro la Roma. Una assist per Martinez generò l'1-1 finale.

イタリアサッカー協会[Link]
セリエA[Link]
リーグ順位表[Link]
カルチョ・カターニャ[Link]

森本貴幸選手の過去ログはこちら[Archive]

サッカー書籍はこちら[Amazon iStore]
サッカーDVDはこちら[Amazon iStore]