• 森本、今季3点目のゴール 試合は1−2で敗れる[共同通信]
• 森本、後半に同点ゴール イタリア1部リーグ[共同通信]
• 森本がユーヴェ戦でゴール 今季5得点目[ISM]
• ヒデ以来…森本ユーベからゴール奪取![スポニチ]
• 森本 ユーベから同点弾も敗れる[スポニチ]
• 森本がブフォンからゴール奪う/セリエA[日刊スポーツ]
• 森本、今季3点目のゴール[デイリー]
• 森本、ユーベ戦でゴール!今季3点目[サンスポ]
• カターニア・森本、ユベントス戦で今季3点目[サンスポ]
• 森本がユーベ戦で今季3点目のゴール…セリエA[スポーツ報知]
• E' il momento di reagire[Club HP]
*カターニャは1-2で敗戦したホームでのユベントス戦のサマリーを掲載しています。森本選手はマスカーラ選手と組んで2トップで先発し、後半51分にマスカーラ選手のシュートのこぼれ球に反応し得点を挙げています。早い飛び出しで積極的な攻撃が目立ったようです。
Contrariamente a quanto accaduto quindici giorni fa, questa volta il gol di Morimoto aveva riportato la partita sui binari giusti e tutto faceva prevedere quantomeno un risultato utile al termine dei 90 minuti; ed invece ci ritroviamo a commentare una sconfitta che forse brucia più delle altre, se non altro per la maniera beffarda con la quale si è concretizzata: nel recupero e con una palla sporca che doveva solo essere spazzata.
--
Formazioni
l’inserimento di Morimoto in attacco al fianco del guizzante Mascara è da interpretare in questo senso, il centrocampo muscoloso è composto da Baiocco Biagianti Izco e Tedesco, in difesa il nuovo acquisto Potenza insieme a Stovini Silvestre e all’altro neo acquisto Capuano, tra i pali ovviamente Bizzarri.
--
Cronaca
La difesa alta della Juventus offre il destro alle verticalizzazioni rossazzurre, al 7° Morimoto si presenta davanti a Buffon, purtroppo la conclusione dell’attaccante nipponico è respinta da Buffon.
--
Il Catania attacca provando ad aggirare la retroguardia coordinata da Legrottaglie, su una bella combinazione da destra al 45° Martinez crossa rasoterra per l’accorrente Morimoto, sull’ assist è ancora una volta Buffon a deviare di quel tanto da mettere fuori tempo l’attaccante rossazzurro.
--
La mossa del tecnico bianconero non sortisce particolari risultati, anzi il Catania in questo frangente vive il momento migliore dall’inizio dell’incontro e al 51° arriva il tanto sospirato gol: palla lunga per Mascara che di testa gira verso la porta, Buffon leggermente fuori dei pali si allunga e respinge, sulla palla si avventa Morimoto che non perdona, 1-1.
--
L’occasione più ghiotta è ancora una volta per Morimoto al 76° che su assist aereo di Biagianti fallisce l’appuntamento col pallone di un soffio.
--
l’attenta retroguardia bianconera riesce a respingere gli attacchi che provengono perlopiù con palloni lunghi dalla difesa, in queste situazioni spesso Legrottaglie e Mellberg hanno gioco facile su Mascara e Morimoto; gli ultimi 5 minuti dell’incontro sono addirittura a favore degli uomini di Ranieri che collezionano una serie di calci da fermo e conseguenti spioventi in area sui quali la difesa etnea va in sofferenza.
• Web-Cronaca Catania-Juventus serie A tim 2008/2009
[Club HP] *カターニャはリーグ23節,ホームでのユベントス戦のウェブ実況を掲載しています。森本選手は開始7分、早くもブッフォン選手に襲いかかったようです。後半6分マスカーラ選手のシュートはブッフォン選手に阻まれましたが、森本選手はそのこぼれ球に反応しゴールを決めています。昨年末のローマ戦に続きいい働きをしたようです。強豪に対し相性が良いのは負けん気が強いせいでしょうか。
Queste le formazioni in campo:
Catania(4-4-2): Bizzarri, Stovini, Silvestre, Potenza, Capuano, Baiocco, Biagianti, Tedesco, Izco, Mascara, Morimoto.
A disposizione di mister Zenga: Kosicky, Terlizi, Silvestri, Carbon, Martinez, Paolucci, Spinesi.
Juventus(4-4-2): Buffon, Mellberg, Legrottaglie, Molinaro, Grygera, Tiago, Sissoko, Camoranesi, Nedved, Iaquinta, Amauri.
A disposizione di mister Ranieri: Manninger, Ariaudo, Poulsen, Marchionni, Giovinco, Del Piero, Trezeguet.
--
Buon primo tempo a tutti gli sportivi collegati.
7' Lancio i verticale di Biagianti per Morimoto che solo davanti Buffon sbaglia l' ultimo controllo e tira sul portiere bianconero.
--
38' Morimoto si libera al tiro dal limite ma Buffon blocca facilmente.
--
Secondo tempo
6' Morimoto insacca su una ribattuta corta di Buffon su colpo di testa di Mascara. Catania 1-1 Juvetus.
--
30' Morimoto viene fermato in fuorigoco.
--
31' Biaginti fa la torre di testa per Morimoto che pur allungandosi non riesce a trovare l' impatto con il pallone.
イタリアサッカー協会[Link]
セリエA[Link]
リーグ順位表[Link]
カルチョ・カターニャ[Link]
森本貴幸選手の過去ログはこちら[Archive]
サッカー書籍はこちら[Amazon iStore]
サッカーDVDはこちら[Amazon iStore]