カスタム検索

2007-08-29

森本貴幸|2007.08.29

• 森本 人気ゲームのベスト11選出[スポニチ]
• カターニャ監督、森本独占したい「代表不選出祈る」[スポーツ報知]
• 森本 地元紙絶賛!あるゾU-22招集[デイリー]

• カターニア監督に罰金処分か、相手チーム監督にキックで[ISM]
• カターニア監督に罰金[デイリー]
• カターニア監督に罰金[スポーツ報知]
• ★カターニャ監督に罰金[サンスポ]

• LA SICILIA[Club HP]

Morimoto, "fratello" d'Italia
*森本選手の代理人であるブランキーニ氏が完全移籍への裏話を紹介している様な....(´_`)?
I giornali sportivi, adesso ci credono: "Segnatevi questo nome, Morimoto diventerà una celebrità", scrivono nell'edizione del lunedì. A Catania lo è, sin dal giorno in cui ha messo piede sul pianeta rossazzurro.
--
Il 28 gennaio scorso, un paio di minuti dopo l'ingresso in campo, Morimoto correva già, felice, verso la panchina per abbracciare i compagni. Il suo esordio nel campionato più bello e difficile del mondo era stato da record. Il suo gol di domenica scorsa non è da primato, ma resta indubbiamente bello.
--
Sarà un caso, ma quando alla partita del Catania arriva il procuratore, Morimoto gioca e segna. Scovammo Morana e Branchini nello scorso campionato a pranzo a due passi dallo stadio di Bergamo. Che coincidenza, abbiamo rivisto Branchini anche domenica, prima del via.
--
Breve saluto: "Siete qui?" Vuol dire che Morimoto farà grandi cose". La risposta: "Se ci fosse un bis sarebbe favoloso". Beh, favoloso lo è stato.
--
Morimoto in privato. Branchini racconta i retroscena di Parma-Catania: "L'ho visto dopo la rifinitura. Non credeva, quasi, all'ipotesi che potesse partire titolare. Eppure Baldini glielo aveva detto.

• GAZZETTA DELLO SPORT[Club HP]
"Io esco solo con il Catania"
*森本選手へのインタビュー?が掲載されているようです。曰く「ケガはもう大丈夫」とか「スピネージみたいになりたい」みたいな....(´_`)?
Adesso la sua è una faccia famosa in tutta Italia. I giornali scrivono: "Sarà famoso, sarà una star". A Catania Takayuki Morimoto è un idolo. Perchè ha gli occhi a mandorla e i dentoni di Ronaldo e perchè segna a raffica. Tre gol nell'amichevole del giovedì, e uno soprattutto ieri l'altro all'esordio da titolare, in campionato con la maglia del Catania sul campo del Parma.

• IL CORRIERE[Club HP]
Catania coccola Morimoto
*森本選手のチームのためのプレー(特に2点目のアシスト)に大きな賞賛を与えているようです。またロッカールームで森本選手が記者に対し感謝の言葉を述べその言葉に感動したみたいな事も書いてある様な....(´_`)?
L'eroe della domenica è lui. Takayuki Morimoto, diciottenne attaccante rossazzurro, che a Parma ha subito voluto confermare le sue doti: prima da titolare e prima rete della stagione, oltre a uno straordinario assist fornito a capitan Baiocco.
--
Non Morimoto, Taka per i giornalisti giapponesi che ne seguono le gesta con sempre maggiore attenzione, però: il Ronaldo del Sol Levante associa al fiuto del gol anche una calma olimpica e una maturità straordinaria; quando ha visto Baiocco meglio piazzato, non ci ha pensato su due volte e gli ha offerto un pallone da spingere solo in porta.
--
Scelta giusta - E Baldini, che aveva puntato su di lui all'improvviso ("Visto che giocano i più in forma?"), è andato in brodo di giuggiole. Così come il presidente Pulvirenti e l'amministratore Lo Monaco, che su Morimoto, è risaputo, ormai puntano ad occhi chiusi.
--
Non a caso quando all'inizio della scorsa stagione, dopo il suo ingaggio, qualcuno parlò di operazione di marketing col Giappone, Lo Monaco sbottò: "Altro che marketing. Morimoto è un giocatore di valore, di prospettiva, che potrebbe diventare il centravanti del Catania del futuro. Lo vedrete".
--
"Sono entrato nello spogliatoio e, fra tanta gente festante, ho trovato Morimoto serio serio, seduto al suo posto. Non appena mi ha visto, si è alzato, mi ha fatto un inchino, mi ha stretto la mano e mi ha detto "grazie". Ma ci credete? Dovevo essere io a ringraziare lui, che mi ha fatto pareggiare la partita, invece è stato Morimoto a ringraziare me. Non sapevo se ridere o piangere...".
--
Già, perchè Morimoto è questo, un ragazzo che in allenamento prende un sacco di botte (lo scorso anno ci rimise un legamento), ma che subito dopo la caduta si rialza e, come se niente fosse, punta con estrema decisione la rete.

イタリアサッカー協会[Link]
イタリア・セリエA[Link]
カルチョ・カターニャ[Link]

サッカー書籍はこちら[Amazon iStore]
サッカーDVDはこちら[Amazon iStore]