森本貴幸|2007.03.06
• 森本、途中出場で地元紙が合格点「下げる必要なかった」[サンスポ]
• 森本、先制弾演出もドロー…イタリア・セリエA[スポーツ報知]
• 先制点呼んだ森本 4試合連続途中出場[共同通信]
• 森本先制弾を演出も途中交代[Wサッカープラス]
• 森本、大黒は途中出場 中田はフル出場[共同通信]
• 森本、大黒は途中出場[デイリー]
• 森本が先制ゴールに貢献/セリエA[日刊スポーツ]
• I numeri di Catania-Siena[Link]
*何が書いてあるのだろう....。なんか数に引っ掛けてシエナ戦を振り返っている様な....?
Analizzando i numeri dei singoli, sono 11 i palloni giocati da Mascara prima di lasciare il campo per infortunio al 39’, 13 quelli di Morimoto subentrato proprio al calatino, 42 quelli passati tra i piedi di Caserta ancora una volta il migliore dei suoi in questo dato.
• Testa a Testa: Corona vs Frick[Link]
*コローナ選手とフリック選手の比較記事です。後半10分の森本選手のプレーにも言及が有ります。
Secondo Tempo
10' Rete di Corona, lesto a tramutare in gol una palla deviata da Manninger su colpo di testa di Morimoto. Per Re Giorgio la gioia del sesto gol stagionale.
• LA SICILIA[Link]
*シエナ戦、地元紙の記事です。森本選手は概ね高い評価を受けています。
Senza Spinesi difficile andare all'assalto
L'infortunio di Mascara poteva complicare i piani dell'ottimo Marino che, utilizzando il giovane e inesperto Morimoto nel ruolo di prima punta, ha creato invece le premesse per la rete di Corona che ha portato in vantaggio il Catania.
--
Marino, ottimo tecnico, facendo onore alla sua intelligenza sostituiva il bravo Morimoto con un centrocampista di esperienza come Biso, portando a casa un punto molto importante: ottimo stratega, il tecnico rossazzurro, fiutando il pericolo di una sconfitta che sarebbe stata disastrosa.
--
Il Catania prima s'illude poi è fortunato
Il Siena si protegge senza faticare, l'unico risultato utile è che la difesa del Catania soffre poco, perchè Cozza e compagni restano a gravitare nella loro metà campo, osano poco, pochissimo. Quando esce Mascara ed entra Morimoto cresce un pò la profondità del gioco rossazzurro, il giapponese si gioca con ordine e volontà la nuova chance offerta da Marino.
--
Da lì, da destra, nasce il gol, quando Baiocco crossa dopo aver recuperato ancora il pallone, Morimoto mette la testa e colpisce bene, costringendo Manninger deviare il pallone lè dove irrompe Corona che segna. [...]
--
Pantanelli chiude la porta. Un Baiocco a tutto campo
Morimoto entra nell'azione del gol. Biso, 8' per riprendere contatto
6 Morimoto. Entra e corre, salta di testa anche contro difensori che hanno una decina di centimetri di vantaggio. Quando gli capita un pallone tra i piedi per volare in porta, però, sembra più veloce di lui. All'11', invece, colpisce proprio di testa costringendo Manninger ad una deviazione affannosa, che consegna il pallone a Corona per l'1 a 0. Negli ultimi dieci minuti Marino lo richiama fuori.
--
Il "guerriero" Stovini: "Il pari cancella il momentaccio"
RIMINI. Facce un pò così. Quella di Morimoto è timida timida, specie quando incrocia lo sguardo delle giornaliste giapponesi che lo seguono come un'ombra, paracadutandosi da ogni angolo del globo. Facce inc... te come quella di Lorenzo Stovini che incrociamo in salastampa. Facce felici ma non troppo, come quella di Giorgio Corona.
--
"E' un pari importante"
L'infortunio di Mascara, alla fine del primo tempo, le ha sconvolto i piani tattici?
"Mascara è un giocatore esperto, vedremo per quanto tempo dovremo rinunciare al suo apporto, visto che è uscito per un malanno fisico. E' entrato Morimoto, che ha nella velocità la sua caratteristica migliore".
--
Beretta: "Siamo specialisti nel prendere pali e traverse"
Si consoli, Beretta. Il suo Siena aveva beccato il gol di Corona, andando in svantaggio.
"E' stato un errato disimpegno di Antonini. Nessuna colpa, per carità, però la palla è arrivata comoda sulla testa di Morimoto, che ha propiziato il gol di Caserta".
イタリアサッカー協会[Link]
イタリア・セリエA[Link]
カルチョ・カターニャ[Link]
サッカーの関連書籍はこちらへ[Amazon I.S.]
サッカーの関連DVDはこちらへ[Amazon I.S.]