カスタム検索

2007-02-01

森本貴幸|2007.02.01

• 伊紙が森本を絶賛「将来を担う」[デイリー]
• 森本衝撃ゴールでサーバーダウン[スポニチ]
• ロナウド「本家」移籍決定のミラン、「和製」獲りにも興味[スポーツ報知]
• 森本、日の丸よりセリエA「全力出せばレギュラー取れる」[スポーツ報知]
• 森本弾シチリアに経済効果[日刊スポーツ]
• ★カターニャ・森本はベンチ入り確実[サンスポ]

• 森本の完全移籍 東京Vが容認へ[スポーツ報知]
• 初ゴールで決断!森本完全移籍へ[Wサッカープラス]

• 恩師・ラモス監督は森本にダメ出し[Wサッカープラス]
• ラモス監督が森本に“愛のムチ”[デイリー]

• LA SICILIA[Link]
*日本のマスコミもカターニャで森本追っかけ状態のようです。

Morimoto va al derby "Io in campo? Magari"
Emi e altre due ragazze arrivate da Reggio Calabria e da Messina, hanno noleggiato un taxi, dividendosi le spese pe arrivare fin qui, a Massannunziata. Gita sociale, panino in borsa, accanto al taccuino, un mare di domande da porre a Morimoto, l'eroe dei deu mondi. Nippon tv, con Sacho e l'operatore italiano al seguito sono arrivati per conto proprio.
--
Parla Morimoto, il resto del Globo può attendere. Si accendono i riflettori già alle 13.30. "Nippon tv" segue l'asso giapponese fin dal suo arrivo al centro di allenamento. Il ragazzino cammina con gli occhi bassi. Si inchina ancora a Marino. Ma i pasticcini li ha portati? Ancora no, dicono. Ma ci sarà tempo.
Non ha letto i giornali, Morimoto. Gli racocntano di tutto quello che sta accadendo attorno a lui. Sembra non capire. Forse fa bene a non volere comprendere, il piccolo Takayuki. Meglio isolarsi e passare oltre.
--
E' già febbre da derby, ma per un'ora, non si parla di Catania-Palermo. Si torna indietro con la mente, si passa a sezionare i sette minuti di Morimoto a Bergamo. Chi s'è perso l'esordio deve recuperare il tempo perduto, chi c'era passa oltre. Lui, Morimoto, scortato da Kio, il fido interprete con cui divide l'appartamento vista mare, pesa ancor più le parole: "Sono felice per questo incredibile momento che vivo, grazie al Catania.
--
La pattuglia di reporter giapponesi passa al contrattacco. C'è il derby. Che fare? Si può prenotare un posto in tribuna stampa, aspettando l'ingresso del numero 15? Morimoto non può decidere. Decide il mister.

*シシリアダービーの記事?メッシーナに関する記述も有ります。
Caserta resiste al comando. Corona insegue
La ventunesima tappa, sulla scena del "borsino delle siciliane", trascorre liscia come l'olio per quanto concerne le posizioni di testa: Fabio Caserta continua a dominare, precedendo Giorgio Corona e Eugenio Corini, ma accade che si affacciano alla ribalda ben cinque volti nuovi: il giapponese Takayuki Morimoto nel Catania (che ora conta ventitrè giocatori utilizzati, dei quali ben dodici al debutto nella nostra massima divisione), l'ivoriano Bakayoko, il francese Candela, D'Aversa e Paoletti nel Messina (che sale invece a quota 29).
Il giovanissimo Morimoto in particolare firma una autentica impresa: entra nell'83', segna un gol decisivo dopo prima dell'88' e... merita un bell'8 in pagella (così come capitan Armando Pantanelli). Un'azione da autentico rapinatore d'area di rigore con freddezza davvero unica. Ne sa qualcosa lo stopper atalantino Moris Carrozzieri che ha dovuto inchinarsi alla sorprendente vitalità ed intraprendenza di Takayki. Un gol sprint che è valso il pareggio al Catania sul campo di un'Atalanta lanciatissima.
L'ordine di arrivo della frazione è dominato dai rossazzurri che monopolizzano i primi cinque posti; opaca la prestazione del Palermo, che riesce appena a piazzarne quattro nel gruppo. Fa ancora splash il Messina. [...]

Tags: ,

イタリアサッカー協会[Link]
イタリア・セリエA[Link]
カルチョ・カターニャ[Link]

セリエAグッズはこちら[Amazon]